Natale, numeri da record all'Outled di Castel Romano

Anche quest’anno in occasione delle feste natalizie si sono accese le luminarie nella fiabesca location di Castel Romano Designer Outlet. A rendere i brand d’alta moda accessibili a tutti ci ha pensato la strategica filosofia di McArthurGlen. L’outlet della Capitale ha fatto registrare, anche quest’anno, numeri da record. La Fase 3 è la novità. Un ampliamento di negozi, ora 159, e un aumento della superficie commerciale da 7.410 a 31.228 mq. Che tradotto equivale a dire, più posti di lavoro. Sono 1.042 le persone che, tra occupati e indotto, hanno trovato lavoro. Un vero segnale in controtendenza. 700 nuovi posti di lavoro che portano gli impiegati dei 5 Designer Outlet a oltre 5.000 persone assunte. Ma lo standard va mantenuto alto e il personale va formato. Dalle tecniche di vendita, al management, dall’accoglienza alla comunicazione, dal visual merchandising alla conoscenza delle lingue, che consentono al personale di possedere tutti gli strumenti idonei per soddisfare la clientela. La formula che risulta essere vincente è: sviluppo e investimenti. Più dipendenti, più investimenti, più visitatori: sono stati quasi 3,5 milioni (+26% sul 2012). Aumentati inoltre del 31%, rispetto all’anno precedente, i turisti provenienti al di fuori dei confini dell’UE, in particolare Russia, Cina, Turchia, Ucraina e Corea del Sud che pesano sul totale delle vendite per il 17,1%. Nei week end fino al 22 dicembre i visitatori potranno fare una foto con il Principe Schiaccianoci, assistere alla lettura di fiabe dal vivo e per i più piccoli ci saranno laboratori creativi. Non mancherà inoltre, per avvicinare il pubblico, un servizio navetta che collegherà Roma Al Castel Romano Designer Outlet. Come non mancherà un servizio impacchettamento. Non resta che fare shopping per rendere Regali i nostri cari.