Sù ricavi e pubblicità del gruppo L'Espresso

Iricavi netti consolidati ammontano a 653,7 milioni di euro, in aumento del 2,2% rispetto al corrispondente periodo dell'esercizio precedente (639,5 milioni). I ricavi diffusionali sono pari a 252,9 milioni con una leggera flessione ( -1,1%) rispetto ai 255,7 milioni dei primi nove mesi del 2010. L'andamento del fatturato diffusionale, sensibilmente migliore dell'evoluzione generale del mercato, si legge in una nota del Gruppo, riflette la relativa tenuta delle vendite delle pubblicazioni, ovvero quotidiani, periodici e opzionali. Le diffusioni dei quotidiani locali sono state tendenzialmente piùdeboli, ma il loro fatturato ha beneficiato dell'aumento del prezzo effettuato in particolare da inizio anno su sette delle diciotto testate locali del Gruppo. I ricavi pubblicitari, pari a 380,7 milioni, hanno registrato una crescita del 3,1% sul corrispondente periodo del 2010, in netta controtendenza rispetto all'andamento negativo del mercato.