Zaia porta il cibo italiano ad alta quota

«L'eccellenza dei prodotti made in Italy, gustati nei cieli di mezzo mondo». È questo lo scopo del progetto di Alitalia e Aicig, Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche, e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, che prevede l'offerta di piatti prelibati, tipici di ogni regione italiana, per i passeggeri della classe Magnifica della compagnia. L'esperimento è partito con i menù abruzzesi, cui seguiranno a rotazione quelli veneti, toscani e così via. «Buonitalia – Prendi il volo con i sapori originali italiani», questo il nome dell'iniziativa realizzata insieme alla Buonitalia spa, Federdoc, Associazione Sommelier e Giovani Ristoratori d'Europa, e presentata ieri presso l'aeroporto di Fiumicino. «Lo scopo del progetto – ha sottolineato il Ministro delle Politiche Agricole, Luca Zaia, che ha testato in prima persona le specialità culinarie su un simulatore Alitalia – è quello di creare un nuovo spazio per la promozione dei prodotti di eccellenza italiani nel mondo». «Ogni passeggero che vola con Alitalia incontra anche 150 brand italiani – ha aggiunto Rocco Sabelli, ad di Alitalia –.La compagnia di bandiera è un vero mezzo di comunicazione del marchio Italia».