cerca

L'assemblea degli azionisti di InfoCamere, società di ...

Alessandro Barberis, già vicepresidente di InfoCamere dal 2007, ricopre anche la carica di vicepresidente con delega all'internazionalizzazione in Unioncamere Italiana e dal 2004 è presidente della Camera di commercio di Torino.
Tra le novità di rilievo del 2007 - evidenzia una nota della società - c'è lo scorporo nella società InfoCert delle attività svolte per il mercato esterno alle Camere di Commercio, come la firma digitale, la Posta Elettronica Certificata, la gestione documentale, i servizi informatici di contabilità e gestione del personale.
Nel corso dell'anno scorso, inoltre, InfoCamere ha avviato il nuovo portale di accesso (www.registroimprese.it), per mettere a disposizione il patrimonio informativo contenuto nelle principali banche dati delle Camere di Commercio. Sono anche state poste le basi per l'avvio della Comunicazione Unica, ora in fase di sperimentazione, che assegna al Registro delle Imprese il compito di ricevere la documentazione necessaria all'avvio di una nuova impresa, valida anche per Inps, Inail e Agenzia delle Entrate.
Nell'ambito dei prodotti di certificazione digitale, infine, è iniziata la distribuzione della Business Key, dispositivo di firma su chiave Usb.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie

Opinioni