cerca

"Jingle Bells Star" accende il Natale. L’unione degli artisti fa la forza

Da Bocelli a Raf, da Lorella Cuccarini a Janira Majello, uniti a sostegno della Onlus Nuovi Orizzonti. In vendita a 1 euro con "Ora" e su Itunes

Tanti grandi artisti uniti in un progetto di solidarietà È il connubio vincente creato da Roberto Onofri che ha dato il via a «Jingle Bells Star», il disco che ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone del Natale 2015. Un progetto discografico di alto livello, a sostegno della Onlus Nuovi Orizzonti di Chiara Amiramte, che ha visto tra i suoi protagonisti il tenore italiano più amato nel mondo, Andrea Bocelli. Ideatore dell’iniziativa, un professionista del mondo dello spettacolo come Roberto Onofri che ha chiamato all'appello amici e colleghi, in sintonia con Don Roberto Dichiera, con l'obiettivo di raccogliere il maggior numero di proventi a sostegno dell'associazione della Amirante, la cui mission è quella di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale, realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà.

Tra i nomi che hanno partecipato a titolo gratuito a «Jingle Bells Star», oltre a Bocelli, Nek, Raf, Paola Perego, Maria Grazia Cucinotta, Craig Worwik, Lorella Cuccarini, Matia Bazar, Giucas Casella, Stefania Orlando, New Dada, Alessia "La Ciociara" di Avanti un altro, Emanuela Tittocchia, Beppe Convertini, Gigi Miseferi, Sfefano Borgia, Gianni Dei, Viviana Ramassotto, Enrico Di Loreto, Dominguez, Sara Galimberti, Katy Tindemark, Eiren Queen, DJ Roberto Onofri, Claudia Peroni, Tammy, Janira Majello, Massimo Ciccognani e il bravissimo coro dei giovani talenti del Sanremo Music Awards.

«Sono rimasto colpito da Chiara Amirante dopo aver seguito un suo incontro spirituale a Roma e aver visto i progetti straordinari che porta avanti insieme al suo gruppo composto, tra gli altri, da Don Roberto e Don Davide. Così è nato Jingle Bells Star - racconta Onofri - Mi auguro che il bel gesto e la buona volontà di tutti gli artisti coinvolti vengano premiati con il Disco di Platino, che viene assegnato con il superamento delle 50mila copie coinvolte. Un risultato cui tengo che mi permetterebbe di mettere il Disco di Platino accanto al Disco d'Oro ottenuto nel 2000 con "Girotondo Rap, anch'esso benefico, realizzato in collaborazione con l'attore Franco Nero». Onofri non è nuovo a iniziative del genere avendo nel 2004 prodotto "Help Island" a sostegno dei bambini del sudest asiatico vittime di un catastrofico tsunami. Jingle Bells Star è stato arrangiato dalla coppia Milioni- De Luca, con la direzione musicale del video di Mauro Mannocchi. Il brano è già nella libreria iTunes e in allegato al settimanale Ora. Già, perché è l’ora della solidarietà.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro