Dalla Carlucci Rivera, Vieri e Sergio Assisi

Adaffermarlo è Milly Carlucci che rende noto un ulteriore taglio di spesa chiesto per il cachet di un altro concorrente di cui preferisce non rilevare il nome. La conduttrice annuncia di aver proposto un'altra iniziativa di marketing, rispetto a quelle dello scorso anno (televoto, pubblicità e telepromozioni), che «farà incassare altri soldi alla Rai, grazie a iniziative commerciali di marketing collaterali a Ballando». Resta il fatto che si tratta di risorse ulteriori rispetto al televoto, che è «il secondo fra tutti i televoti della Rai, dopo Sanremo che è il primo», a pubblicità e telepromozioni «che vengono vendute tutte prima che il programma parta. Ragione per la quale è molto importante il cast». Bocche cucite sulle cifre, ma il compenso pattuito sarà più o meno pari ai 30mila euro a puntata. «Quest'anno - conclude Milly - ci siamo presentati già con budget inferiore allo scorso anno. Il fatto che poi il cda decida di ritoccare i costi non è uno scandalo, è normale».