Calcio e "pupe" fanno il pieno di ascolti

La prima puntata de La Pupa e il Secchione - Il Ritorno ieri sera su Italia 1 ha ottenuto 2.736.000 spettatori e il 15,90% di share (16,50% sul target commerciale). Il programma condotto da Paola Barale ed Enrico Papi, che ieri ha presentato le sette "pupe" e i sette "secchioni", ha registrato ottimi risultati nei target più giovani: in quello 15-24 anni ha superato il 32% di share (32,56%), mentre in quello 8-14 ha raggiunto il 25% (25,06%). I picchi, invece, hanno sfiorato i 5.500.000 spettatori (5.429.000 alle 21:54).   RAIUNO CONQUISTA IL PRIME TIME - La sfida tv della domenica sera però è stata vinta  ancora una volta Tutti Pazzi per amore. A seguire le avventure della fiction canterina di Raiuno, c'erano ieri 5 milioni 245 mila spettatori nel primo episodio, che ha avuto uno share del 19.34% , e 4 milioni 352 mila nel secondo (21.16%). Su Canale 5, il film The Day after Tomorrow è stato visto da 3 milioni 522 mila spettatori, pari ad uno share del 15.62%. Bene su Raitre Che tempo che fa (che ieri sera aveva tra i suoi ospiti il fondatore di Emergency Gino Strada), che ha raccolto l'attenzione di 4 milioni 290 mila spettatori (15.97%). Raiuno si aggiudica il prime time con uno share del 20.05% contro il 15.52% di Canale 5.   SECONDA SERATA A MEDIASET - Sostanzialmente pari la seconda serata con il 15.88% all'ammiraglia Mediaset e il 15.40% a Raiuno; nelle 24 ore prevale Raiuno con il 19.46% (Canale 5 15.06%). A livello generale, la prima serata è delle reti Rai, con il 47.04% contro il 35.80% delle reti Mediaset, mentre in seconda serata la situazione si ribalta con il 42.88% per le reti Mediaset e il 38.76% per le reti Rai. L'intera giornata è Rai con il 44.15% contro il il 34.91% di Mediaset.   LAZIO-ROMA, BOOM DI ASCOLTI - In prima serata ha fatto il pieno di telespettatori anche il derby della Capitale. Lazio-Roma, in onda a partire dalle 18.30 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto un ascolto medio di 1.712.309 spettatori (share dell'8,8%). Si tratta del derby di Roma più visto in assoluto su Sky. Grandi ascolti anche su Premium Calcio: il posticipo delle ore 18.30 Lazio-Roma ha avuto 6.42% di share, 1.253.000 telespettatori.