cerca

Sale in cattedra la prof Littizzetto

Si tratta di una serie in più puntate destinata a Raiuno in prima serata ed ispirata proprio alle vicende scolastiche raccontate nei libri di successo di Domenico Starnone. Il titolo è ancora da definire: potrebbe essere «La scuola». L'inizio delle riprese è previsto per la fine di gennaio 2009. La fiction ha un fine ben preciso: affrontare le problematiche più scottanti e difficili della scuola di oggi, al momento molto sentite ed attuali, dal doppio punto di vista degli alunni e dei docenti. E la chiave di lettura sarà naturalmente ironica e leggera, ma non per questo meno impegnata, fanno sapere da viale Mazzini.
Viene inoltre sottolineato che discutere anche attraverso una fiction di quanto accade negli istituti scolastici è uno dei compiti della tv pubblica. Naturale, dunque, pensare ad una serie tv ed affidarla ad un personaggio molto amato dal pubblico giovanile come Luciana Littizzetto.
Il progetto, infatti, è anche mirato ad interessare alla fiction Rai un pubblico di spettatori under 30 che non è distante per età dai ricordi scolastici. La messa in onda dovrebbe essere prevista per la prossima stagione televisiva 2009-2010. Intanto Luciana Littizzetto, presenza fissa del programma condotto da Fabio Fazio «Che tempo che fa» la domenica sera su Raitre, sarà il Grillo Parlante nella miniserie in due puntate Pinocchio, prodotta dalla Lux Vide di Bernabei ed il onda a gennaio prossimo su Raiuno.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Salvini: "Mi criticano per le divise della polizia? Le porto con onore"

Gracia De Torres e Daniele Sandri
Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro