I ballerini di Milly battono ancora Maria

L'azienda di viale Mazzini continua a collezionare successi a scapito della concorrenza, ma riesce almeno a vincere con Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Anche la seconda sfida del sabato sera tra la Tv pubblica e quella commerciale si è conclusa con il predominio di «Ballando con le stelle» su «C'è posta per te». Il reality show condotto su Canale 5 da Maria De Filippi, ha infatti collezionato 4.444.000 spettatori con il 24,24% di share, mentre i ballerini provetti di Milly Carlucci (nella foto con Paolo Belli) hanno fatto conquistare alla rete il 30,50% di share con 5.336.000 spettatori. Eppure la De Filippi nella seconda puntata aveva dato una forte sterzata al programma, puntando molto di più sulle storie di gente comune ed ospitando campioni del mondo del calcio come Francesco Totti e Buffon, coinvolti in vicende di notevole impatto emotivo. Il fascino del ballo sembra stia conquistando il pubblico, soprattutto quello più anziano, anche se il varietà della Carlucci è stato fortemente ridimensionato rispetto ai sette milioni dell'esordio della prima puntata. Sette punti di share continuano a dividere ancora «Striscia la notizia» e «Affari tuoi» che supera di nuovo il 30% di share, mentre il Tg satirico di Antonio Ricci si ferma al 24,24%. L'unico evento positivo che Mediaset può attualmente vantare è l'esordio di «Chi ha incastrato lo zio Gerry», che ha vinto il prime time venerdì sera, su «50 Canzonissime» in onda su Raiuno con Carlo Conti. Ma Canale 5 è stata costretta ad anticipare lo show dedicato ai bambini condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker dalla domenica al venerdì. La mossa aveva come fine di evitare lo scontro frontale con la fiction «Il maresciallo Rocca» in onda la domenica su Raiuno. Ed è stata fatta all'ultimo momento, senza preavviso. Mar. Cat.