12 Aprile 2013
CAPRI-C_WEB
Napoli - Iscrizione all'anagrafe e mappatura del dna per i cani di Capri. È così che il Comune caprese intende combattere la presenza di escrementi canini nelle strade, un colpo per il decoro dell'isola azzurra. «Abbiamo cominciato da un mese», spiega all'Adnkronos il sindaco di Capri Ciro Lembo che aveva annunciato già un anno fa l'intenzione di affrontare il problema degli escrementi di cani in strada con la mappatura del dna.
«Con la Asl - aggiunge - siamo già arrivati a 150 cani». Sotto osservazione non solo i cani che vivono a Capri e Anacapri, ma anche quelli che i turisti porteranno con sè sull'isola. Per loro non ci saranno mappature o iscrizioni all'anagrafe, ma a Marina Grande i vigili urbani forniranno kit con paletta e sacchetto per i padroni.
Opinioni
di Tiziano Carmellini
di Luigi Salomone
di Luigi Bisignani
di Carlantonio Solimene
Sede legale: Piazza Colonna, 366 - 00187 Roma CF e P. Iva e Iscriz. Registro Imprese Roma: 13486391009 REA Roma n° 1450962 Cap. Sociale € 1.000.000 i.v.
© Copyright IlTempo. Srl- ISSN (sito web): 1721-4084
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su Il Tempo