Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Damiano dei Måneskin si bacia a Formentera con Martina Taglienti. Che fa Giorgia Soleri

Carlo Antini
Carlo Antini

Parole e musica come ascisse e ordinate

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

Damiano dei Måneskin "pizzicato" in una discoteca di Formentera con la nuova fiamma Martina Taglienti (modella e amica di Victoria) è solo l’ultimo esempio di una lunga serie di amori e gelosie a cavallo del rock. Il video è diventato virale e il web è insorto contro il presunto tradimento del cantante romano. Così la sua ex Giorgia Soleri ha smesso di seguire sui social le quattro rockstar. Poi Damiano ha precisato in un video che la storia con Giorgia era già finita da giorni e non c’è stato alcun tradimento. Ma si sa che, da sempre, il rock va a braccetto con passione, erotismo e sotterfugi da star.

All’epoca classica del rock risale la storia tra Bob Dylan e Joan Baez. Lei era già famosa, lui un giovane di belle speranze. Per un po’ Dylan si divise tra Joan Baez e Sara Lownds, la futura moglie, finché mollò Joan e scelse Sara. E che dire di Mick Jagger e Marianne Faithfull? «Marianne è un angelo con due tette stratosferiche». Così la pensava Jagger. Non proprio un inno al romanticismo. Ma la crisi arrivò inesorabile. Al tempo della storia tra Mick e Marianne facevano coppia fissa anche Keith Richards e Anita Pallenberg. Lei fu protagonista del film «Sadismo» insieme a Mick Jagger. Le scene bollenti del set si ripeterono a casa: Keith Richards lo avrebbe saputo solo molto più tardi. Altro amore da copertina quello tra Joni Mitchell e Graham Nash. Quando Stephen Stills, David Crosby e lui incisero l’album di debutto, Joni e Graham facevano già coppia fissa. Un giorno lui si sedette al piano. «Fu un flash», ricorderà: «Ebbi la sensazione di sentirmi davvero a casa nel salotto di Joni». Era nata «Our House». Impossibile non citare anche Paul e Linda McCartney, compagni nella vita e negli Wings.

Ma amore e rock hanno continuato a camminare a braccetto fino ai nostri giorni. Il 1990 è l’anno che vede scoccare la scintilla tra Kurt Cobain, celebrato leader dei Nirvana, e Courtney Love, cantante delle Hole. Nel febbraio ’92 i due si sposano alle Hawaii e, nello stesso anno, nasce la figlia Frances Bean. Ma le cronache rosa del rock sono state occupate anche dalle vicende sentimentali di Beyoncé e Jay-Z, coppia re Mida del pop. Fino alla mantide Taylor Swift, protagonista di una breve ma intensa storia d’amore con l’ex One Direction Harry Styles. Menzione speciale per la relazione tra Justin Timberlake e Britney Spears. Sono cresciuti insieme tra depressioni e disturbi ossessivo-compulsivi. Ma dalla sofferenza per la fine del loro amore nacque «Cry me a river», forse il successo più grande della carriera di Timberlake. Ma anche l’Italia ha i suoi capitoli. Chi non ha sognato almeno una volta nella vita con l’intenso amore tra Gino Paoli e Ornella Vanoni? La mente vola anche alla relazione tra Giorgia e Alex Baroni che morì in un incidente stradale solo pochi mesi dopo la fine della loro storia. Fino al presente col rapporto speciale che ha legato, fino a poco tempo fa, Elodie e Marracash. Fiumi d’amore e gelosie ch continuano a scorrere sotto i ponti del rock.
 

Dai blog