la maratona elettorale

Maratona Mentana, la strigliata del conduttore all'inviata: "Come Barbara d'Urso"

Giada Oricchio

“Hai delle luci che nemmeno Barbara D’Urso”. Enrico Mentana tira una frecciatina con tutto l’arco all’invita Marinella Aresta. In occasione delle elezioni amministrative 2021, il direttore del TGLA7 ha sguinzagliato i suoi giornalisti nei vari quartier generali: da Milano a Torino passando per Roma, Napoli e Bologna.

Durante un collegamento della ormai celebre Maratona Mentana, il giornalista ha dato la linea a Aresta che ha iniziato a parlare dalla sede operativa per Enrico Michetti sindaco di Roma, ma è stata interrotta da un commento salace di Mentana: “Hai delle luci che sembri Barbara D’Urso” con riferimento a quanto fossero forti e sparate. Poi ridacchiando ha aggiunto: “Ecco, rivediamo… ma lo sai che da 4 giorni la bolletta della luce è aumentata? Chi lo dice a Cairo (l’editore di LA7, nda) che hai tutta quella roba lì… ecco adesso siamo tornati alla normalità. Vai”.

Il siparietto è stato catturato dalla giornalista Selvaggia Lucarelli che ha pubblicato il video su Twitter. Durante la lunga diretta, Mentana si è lasciato andare ad altre battute con gli inviati. A Cristina Fantoni, che era in attesa del sindaco Sala a Milano e aveva sottolineato la folla eccessiva fuori al quartier generale, ha detto: "Non mi è sfuggito dalle tue parole tutto il disappunto per l'assembramento".