Le costa un milione invece Pasquale Morgese

Chiara Ferragni caccia via tutti i soci. Liquida pure la sorella Valentina con 50 euro

Chiara Ferragni da luglio balla da sola. L'influencer ha infatti liquidato tutti i soci anche storici nelle srl più note del suo gruppo, riacquistando le loro quote e restando la sola azionista in campo. Lo ha fatto il 21 giugno scorso perfino con la sorella Valentina Ferragni, che ha dovuto cedere il suo 0,5% detenuto nella Sisterhood srl di Milano a un prezzo davvero simbolico: 50 euro. Stessa cifra pagata per l'identica quota anche al manager da sempre di sua fiducia, Fabio Salvatore Maria Damiano che ha dovuto come Valentina accontentarsi di 50 euro come liquidazione davvero simbolica. Chiara Ferragni in contemporanea (sempre il 21 giugno)  ha ottenuto il 100% di un'altra sua società, la Tbs crew srl dove però il divorzio dal socio non è stato così informale.

Ad andarsene è infatti un altro socio storico con cui da tempo c'erano dissidi: Pasquale Morgese, l'imprenditore barese che produceva da sempre le Chiara Ferragni shoes. Il divorzio non è stato indolore, perché Morgese aveva il 45% della Tbs crew srl attraverso la sua Esuriens, e non ha accettato il semplice pagamento del valore nominale della quota (che sarebbe stato non di 50 euro come per Valentina, ma di 4.500 euro).

Il divorzio è costato infatti un milione tondo di euro pagato da Chiara Ferragni con quattro assegni circolari non trasferibili dell'importo di 250 mila euro ciascuno, “emessi in data 16 giugno 2021 dalla Banca Intesa San Paolo spa, filiale di Milano in corso Garibaldi. Ora Chiara davvero balla da sola e non divide proprio con nessuno. Anche perché come riportato nel verbale del notaio la signora è stata verbalizzata come cittadina italiana coniugata “in regime di separazione di beni”. Se vuole la Ferragni può non dividere nemmeno con Fedez...