dopo le trombosi

Vaccino AstraZeneca, ecco come cambia il "bugiardino"

Dopo il nuovo via libera dell'Ema al vaccino AstraZeneca sono già note le modalità con cui verrà aggiornato il foglio illustrativo del vaccino anglo-svedese. Come riporta il Corriere della Sera, nel bugiardino ci sarà l'invito a rivolgersi al medico in caso di "affanno, dolore al petto o allo stomaco, gonfiore o freddo a un braccio o una gamba, mal di testa grave o in peggioramento o visione offuscata dopo la vaccinazione, sanguinamento persistente, piccoli lividi multipli, macchie rossastre o violacee o vesciche di sangue sotto la pelle".

 

 

AstraZeneca «riconosce e applicherà le raccomandazioni del Prac, compreso l’aggiornamento delle informazioni del prodotto» nel foglietto illustrativo. Lo comunica l’azienda in una nota, dopo che l’
Ema (di cui il Prac è la commissione per la valutazione dei rischi per la farmacovigilanza) ha proposto di aggiornare il foglietto illustrativo del vaccino AstraZeneca nella sezione ’avvertimentì. «AstraZeneca continuerà a lavorare da vicino con le autorità sanitarie per garantire l’uso appropriato del vaccino» contro il Covid-19, prosegue la nota, sottolineando che «l’analisi del database di sicurezza di AstraZeneca su decine di milioni di registrazioni» di vaccinazioni contro il Covid-19 «non mostra che questi eventi siano avvenuti» in misura maggiore «rispetto a quanto ci si aspetterebbe su milioni di persone». 

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe