Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Gozzini sospeso dall'università di Siena. Così paga gli insulti alla Meloni

  • a
  • a
  • a

L’università di Siena ha sospeso cautelativamente dalle attività didattiche il professor Giovanni Gozzini, in attesa della pronuncia del Collegio di disciplina dell’Ateneo, che si riunirà nei prossimi giorni, mentre il rettore Francesco Frati ha proposto per il docente la sospensione dal servizio per tre mesi. E quanto è emerso dalla riunione con l’ufficio legale convocato dal rettore per valutare le misure da adottare nei confronti del professore che in una trasmssione radiofonica dell’emittente fiorentina "Controradio" aveva pesantemente offeso Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

 

 

«Seguendo le procedure dettate dallo Statuto - sottolinea Frati - ho inviato al Collegio di Disciplina dell’ateneo la documentazione da esaminare, proponendo per il docente la sospensione dal servizio per tre mesi. In attesa della pronuncia del Collegio, che si riunirà nei prossimi giorni, il professor Gozzini è stato sospeso cautelativamente dall’attività didattica».

 

 

«Gli attacchi volgari e sessisti rivolti all’onorevole Meloni - sottolinea ancora il rettore senese - pongono a noi tutti una seria riflessione su quanto questi comportamenti, rivolti spesso alle donne, siano gravi, inaccettabili e da stigmatizzare senza riserve. Abbiamo la necessità di difendere l’onore dell’Ateneo e far sì che l’Università di Siena, a sua volta vittima delle dichiarazioni del professore, sia difesa nella sua dignità».

 

Dai blog