Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Elezioni: Lombardi (Tecno), 'governo chiuda dossier aperti, in futuro mi aspetto politica energetica chiara'

  • a
  • a
  • a

Roma, 16 ago. (Labitalia) - "Auspico che il governo Draghi in questa fase di ordinaria amministrazione, con l'appoggio di tutte le forze politiche, riesca a chiudere tutti i dossier aperti. Dal nuovo governo e dal nuovo Parlamento mi aspetto una politica energetica e degli incentivi chiara e senza continui stop and go". Lo dichiara all'Adnkronos/Labitalia Giovanni Lombardi, fondatore e presidente di Tecno, energy digital and sustainable company con più sedi in Italia e in Europa e più di 3600 clienti di cui il 90% sono pmi.

"Auspico - sottolinea - poi grande attenzione all'aumento dell'inflazione. L'inflazione erode gli stipendi e i risparmi delle famiglie e crea difficoltà delle aziende in un momento in cui i costi dell'energia hanno reso la vita già complessa per molti".

Sul Pnrr Lombardi avverte: "Le risorse a fondo perduto e quelle in prestito, che ricordiamoci sono debito che lasciamo ai nostri figli, sono importanti e vanno usate bene e con oculatezza".

"Auspico - afferma - una grande attenzione all'aumento dell'inflazione. L'inflazione erode gli stipendi e i risparmi delle famiglie e crea difficoltà delle aziende in un momento in cui i costi dell'energia hanno reso la vita già complessa per molti".

Dai blog