Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Governo: Draghi arrivato a scuola 'Alighieri' di Sommacampagna (2)

default_image

  • a
  • a
  • a

(Adnkronos) - Il presidente del Consiglio è stato accolto, tra gli altri, dal governatore Luca Zaia. Il primo incontro del premier nell'istituto scolastico è con gli alunni della classe 2D. Ognuno di loro nelle scorse settimane ha inviato una lettera al presidente Draghi, raccontando la propria storia in questi anni della pandemia e rivolgendo alcune domande al Presidente del Consiglio, dall'esperienza a Palazzo Chigi per finire all'attualità e alla guerra.

A seguire, nella palestra dell'Istituto comprensivo, incontrerà circa 300 alunni di quattro classi della scuola primaria e quindici classi della scuola secondaria inferiore. Ci sarà un momento dedicato alle ragazze e ai ragazzi, che leggeranno delle poesie sulla pace. A seguire i saluti del premier.

Una volta lasciata la scuola 'Alighieri' il premier si recherà all'Ossario di Custoza per rendere omaggio ai Caduti e deporre una corona di alloro al Mausoleo. Ultima tappa della visita in Veneto, all'azienda ‘Masi Agricola', a Sant'Ambrogio di Valpolicella. Draghi visiterà la realtà produttiva aziendale, il fruttaio, la cantina sperimentale e le cantine storiche.

Dai blog