Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Crema: continue minacce a ex, scatta divieto avvicinamento quando si procura pistola

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano 18 mag. (Adnkronos) - Per un anno ha pedinato, molestato e minacciato la ex fidanzata, ma è stato solo dopo che l'ha avvicinata al lavoro, mostrandole un video in cui caricava una pistola, che per l'uomo è scattato il divieto di avvicinamento alla ragazza, a sua madre e a tutti i luoghi frequentati dalle vittime, oltre al divieto di comunicare con loro.

A notificarlo sono stati, lo scorso 16 maggio, i carabinieri della stazione di Crema. La misura cautelare è stata emessa dal Tribunale di Cremona, all'indomani della denuncia della ragazza, che ha raccontato ai militari come l'uomo, gravato da precedenti di polizia, non avesse mai accettato la fine del loro rapporto e il fatto che lei avesse un nuovo fidanzato. I continui pedinamenti e controlli da parte dell'ex, con lo stato di ansia e agitazione che generavano in lei, avavano spinto la vittima a sporgere denuncia già nel giugno 2021.

Nel mirino dell'uomo c'era anche la madre della ex, a cui a fine aprile scorso aveva recapitato una lettera, in cui la accusava di aver contribuito a determinare la fine della relazione. Il pomeriggio del 14 maggio le molestie hanno raggiunto il culmine: l'uomo si è presentato sul posto di lavoro della ragazza e, quando l'ha incontrata, si è avvicinato e attraverso il cellulare le ha mostrato un video in cui lui, all'interno di un locale, caricava una pistola.

La vittima il giorno successivo si è presentata in caserma a Crema denunciando il fatto, spiegando e ricostruendo quanto subito da lei e dai suoi genitori negli ultimi mesi con continui pedinamenti e condotte moleste, che nell'ultimo periodo erano aumentate di intensità e gravità.

I carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Crema e della Stazione di Vailate poco dopo la denuncia della donna si sono presentati a casa dell'uomo e hanno perquisito l'abitazione e tutti i luoghi che ha in uso, trovando e sequestrando una pistola scacciacani, simile a quelle usate dalle forze di polizia, completa di 14 cartucce a salve, e una balestra con ottica di precisione e dieci dardi.

Dai blog