Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Serie A: Atalanta da grande contro l'Inter, ma le scommesse premiano Inzaghi

default_image

  • a
  • a
  • a

(Roma 14 gennaio 2022) - Quote in equilibrio per la sfida al Gewiss Stadium, ma nelle giocate il 41% delle preferenze è per i campioni d'Italia. Milan "facile" contro lo Spezia, il riscatto della Roma a 1,35

Roma, 14 gennaio 2022 – Una prova del nove per le ambizioni dell'Atalanta, ma anche uno snodo importantissimo sul cammino dell'Inter verso lo scudetto. Sarà il Gewiss Stadium a ospitare domenica sera l'appuntamento clou del turno di Serie A, un derby nerazzurro che nelle valutazioni degli analisti si apre quasi perfettamente alla pari. Su Planetwin365 la spunta di pochissimo l'Inter, in quota a 2,28 contro il 2,85 di Gasperini, a cui manca dal 2018 la vittoria contro i campioni d'Italia. Quattro i pareggi negli ultimi sei confronti diretti, un risultato che stavolta pagherebbe 3,70, ma che è all'ultimo posto tra le preferenze degli scommettitori con il 26% delle giocate. In questo caso il vantaggio di Inzaghi è più netto (41% contro il 33% dell'Atalanta), complice lo "strascico" della Supercoppa appena conquistata. Di fronte si troveranno il primo e il terzo attacco del campionato, un incrocio che porta in primo piano l'Over 2,5 a 1,58 (almeno tre reti complessive), e il Goal (entrambe le squadre a segno) a 1,45. Lautaro e Dzeko hanno entrambi colpito nel 2-2 dell'andata e stavolta i loro gol sono offerti a 2,40 e 2,60. L'Inter ritroverà Calhanoglu dopo la squalifica e la sua rete si gioca a 3,50, mentre per l'Atalanta si fanno avanti Muriel (2,50) e Malinovskyi (3,50), anche lui a segno nella sfida di quattro mesi fa.

Spettatore interessato sarà il Milan, che invece tornerà in campo lunedì. Dopo il successo in Coppa Italia i rossoneri ripartono a caccia della vetta, a un solo punto di distanza, e almeno sulla carta il compito contro lo Spezia è agevole. L'«1» di Pioli è a quota 1,30 su Planetwin365, mentre sono lontanissimi sia il pareggio (5,30), sia il «2», a 9,80. Sempre lunedì è invece in programma la trasferta del Napoli contro il Bologna, dopo l'amara uscita dalla Coppa e l'infortunio di Ospina. Una gara insidiosa per gli azzurri, che però arrivano da tre vittorie di fila contro i rossoblù e sono favoriti anche stavolta, a 1,95. Contro il Napoli, l'ultima vittoria di Mihajlovic al Dall'Ara risale al 2019, un 3-2 che oggi pagherebbe 38 volte la posta; per il segno «1» "semplice" si scende a 4,00, il pari è a 3,35.

Voglia di riscatto anche per la Roma, dopo i ko con Milan e Juventus che hanno frenato l'inseguimento di Mourinho alla top 4. Lo Special One riavrà Mancini e Zaniolo per l'appuntamento di domenica contro il Cagliari, contro cui i giallorossi partono a 1,35 su Planetwin365. Molto alta invece la quota sui rossoblù, che arrivano da due vittorie consecutive ma per la sfida all'Olimpico si giocano a 8,50, con la «X» a 4,95. Altissima la media gol negli ultimi confronti diretti tra le due squadre: nei quattro incroci di campionato giocati dal 2020 a oggi sono state realizzate 20 reti, un dato che premia l'Over 2,5 a 1,58. Tra i possibili marcatori Abraham sbaraglia la concorrenza a 1,80, con Zaniolo e Mkhitaryan a 3,25 e 2,75. Spazio anche a Maitland-Niles, confermato dopo l'esordio contro la Juve: il primo gol "italiano" pagherebbe 6 volte la posta.

Dai blog