Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Milano: un giardino Zen in piazza Piola con ciliegi e sculture

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano, 14 apr. (Adnkronos) - Sarà inaugurato domenica pomeriggio il nuovo giardino 'Zen' di Piazza Piola intitolato il 25 settembre 2020 all'attrice, regista e drammaturga Teresa Pomodoro, scomparsa nel 2008. Il progetto di riqualificazione del giardino è durato cinquanta giorni: i ventuno ciliegi in fiore e le sculture del giapponese Kengiro Azuma diventano la principale attrazione dello spazio verde, voluto e offerto alla città dal Teatro No'hma di via Orcagna.

L'inaugurazione dello spazio urbano trasformato - restituito a Milano libero, senza confini - comincerà con il suono di un gong che darà inizio a una performance che si potrà seguire in diretta streaming e “onlife” sui canali digitali del teatro e coinvolgerà artisti e ballerini, oltre a un dj set, per diversi momenti di musica.

La riqualificazione del Giardino Teresa Pomodoro è espressione del forte legame dello Spazio Teatro No'hma con il territorio urbano. Il giardino Zen è anche un progetto condiviso: è stata attivata una campagna di raccolta fondi per coinvolgere i cittadini e creare uno spazio di tutti, per tutti.

Dai blog