Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Cicloturismo, Italian green road award 2021 ai nastri di partenza

default_image

  • a
  • a
  • a

(Adnkronos) - La giuria è composta da personalità di spicco nel campo del giornalismo, opinion leader, sponsor, esperti e personalità dei settori bike, ambiente e turismo.

I finalisti verranno resi noti all'inizio di giugno e la cerimonia di premiazione si terrà sabato 19 giugno a Pescara **nell'Abruzzo** già Oscar del Cicloturismo 2020 con la ciclovia Bike to Coast. Nella stessa occasione verranno presentate le anticipazioni dell'Osservatorio sul cicloturismo di Isnart-Legambiente in vista del Bike Summit 2021, che farà il punto sull'economia del cicloturismo in autunno.

Dal 2015 al 2020 l'Italian Green Road Award ha fatto un vero e proprio giro d'Italia su due ruote: ben 15 regioni sono state premiate nel corso degli anni, alcune con il massimo riconoscimento, come Umbria, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia e Abruzzo, altre con premi diversi. Toscana e Trentino Alto Adige sono state in assoluto le regioni più premiate in questi cinque anni, con 4 riconoscimenti a testa, seguite da Lombardia e Liguria con 3. (segue)

Dai blog