Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Imprese: assessore Lombardia Magoni, 'da Regione sostegno ad agenzie viaggio'

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano, 4 mar. (Adnkronos) - "Regione Lombardia è ancora una volta al fianco degli operatori e dei professionisti del territorio, alle prese con una crisi economica gravosa. La misura, che incrementa di 4 milioni la dotazione finanziaria del bando 'Al Via - Linea Investimenti aziendali Fast', continuerà a sostenere un'ampia platea di beneficiari. Tra queste spiccano le agenzie di viaggio. Un ulteriore importante contributo per il settore turistico, che sta vivendo una crisi drammatica". Lo afferma Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda della Regione Lombardia, sulla misura approvata dalla giunta per il turismo.

"Si tratta - aggiunge Lara Magoni - di un impegno concreto per migliaia di attività e famiglie, alle prese con evidenti difficoltà. Regione Lombardia dimostra di esserci sempre ed è al fianco di un comparto strategico per l'economia locale e nazionale. Per il rilancio del turismo non vogliamo lasciare indietro nessuno".

Il settore "è in lockdown da un anno. Regione Lombardia sta facendo la sua parte per sostenere l'intera filiera. Ora servono interventi governativi che prevedano misure robuste per aiutare un comparto che vale il 13% del Pil nazionale".

Dai blog