Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Truist rende noti i risultati del quarto trimestre 2020

default_image

  • a
  • a
  • a

Utili per 1,2 miliardi di USD, o 0,90 USD per azione diluita

CHARLOTTE, N.C., 23 gennaio 2021 /PRNewswire/ -- Truist Financial Corporation (NYSE: TFC) ha oggi reso noti gli utili per il quarto trimestre del 2020.

L'utile netto disponibile per gli azionisti ordinari è stato di 1,2 miliardi di USD, in crescita del 74,9% rispetto al quarto trimestre dello scorso anno. Gli utili per azione ordinaria diluita sono stati di 0,90 USD, un aumento del 20,0% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I risultati del quarto trimestre hanno prodotto un rendimento medio delle attività annualizzato (ROA) dell'1,05%, una redditività del capitale netto (ROCE) del 7,88% e un rendimento annuale sul capitale azionario ordinario tangibile (ROTCE) del 14,99%.

L'utile netto rettificato disponibile per gli azionisti ordinari è stato pari a 1,6 miliardi di USD, o 1,18 USD per azione diluita, esclusi gli oneri di fusione e ristrutturazione pari a 308 milioni di USD (237 milioni di USD al netto delle imposte) e le spese di esercizio supplementari relative alla fusione pari a 179 milioni di USD (138 milioni di USD al netto delle imposte). I risultati rettificati hanno prodotto un ROA annualizzato dell'1,35%, un ROCE annualizzato del 10,25% e un ROTCE annualizzato del 19,03%.

"In un anno di sfide senza precedenti per la nostra nazione e per il settore dei servizi finanziari, sono estremamente orgoglioso dei nostri collaboratori e della loro risposta rapida e costante nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti e delle nostre comunità", ha dichiarato il Presidente e Amministratore delegato Kelly S. King. "Nonostante l'ambiente difficile, le nostre prestazioni sono state eccellenti nel 2020 e abbiamo chiuso l'anno in positivo con il nostro trimestre migliore in termini di risultati finanziari.

"I risultati del quarto trimestre riflettono un significativo calo dell'accantonamento per perdite di credito e ottimi risultati da parte di molte delle nostre aziende che generano reddito non da interessi. Il nostro rapporto di efficienza rettificato è aumentato al 55,9% e il nostro rendimento rettificato sul capitale primario tangibile è stato molto elevato al 19,03%.

"Il reddito netto rettificato è stato un record, arrivando a 1,6 miliardi di USD o 1,18 USD per azione, grazie all'eccellente performance del nostro ramo assicurativo, e ai risultati record del settore investment banking e del reddito commerciale immobiliare, oltre a una solida performance del reddito netto da interessi in questo difficile contesto per i tassi di interesse.

"Continuiamo a investire nel futuro con la nostra strategia customer-first e la crescita e diversificazione complessiva della nostra azienda. Questo comprende l'acquisizione di cinque agenzie di intermediazione assicurativa nel quarto trimestre, che dovrebbero incrementare i ricavi assicurativi di 110 milioni di USD all'anno. Stiamo inoltre investendo selettivamente in risorse digitali e agili, nonché nel ramo investment banking, mutui residenziali e talenti di gestione patrimoniale per soddisfare le esigenze in evoluzione dei nostri clienti.

"Alla luce della pandemia globale, il nostro obiettivo di ispirare e contribuire a vite e comunità migliori ci ha portati ad adottare misure straordinarie nel 2020 a sostegno dei nostri colleghi, dei nostri clienti e delle nostre comunità. Tra queste sono inclusi gli oltre 100 milioni di USD destinati a una speciale indennità COVID-19 per i nostri collaboratori, gli sgravi sui pagamenti con oltre 750.000 compromessi sui prestiti ai clienti, 50 milioni di USD tramite Truist Cares per supportare le esigenze della comunità in prima linea, 78 milioni di USD per sostenere le comunità storicamente sotto-rappresentate e l'aiuto a circa 80.000 aziende che necessitavano di circa 13 miliardi di USD di finanziamenti all'interno del Programma di protezione Paycheck per salvare quasi tre milioni di posti di lavoro. Abbiamo rafforzato il nostro impegno nel settore della giustizia sociale, trasformando le promesse del passato in azioni significative e misurabili. Abbiamo inoltre compiuto grandi progressi sul fronte dell'integrazione concentrandoci su una transizione fluida per i nostri clienti. Siamo entusiasti di poter continuare a progredire su questi fronti, senza dimenticare i nostri clienti e le nostre comunità, e puntando sempre a migliorare, nel 2021 e oltre".

Dati salienti sulle prestazioni del quarto trimestre 2020

Presentazione degli utili e riepilogo trimestrale dei risultati

Per ascoltare in diretta la conferenza sugli utili del quarto trimestre 2020 di Truist alle 8:00 ET di oggi, chiamare il numero 866-519-2796 e inserire il codice partecipante 391805. Durante la videoconferenza sarà usata una presentazione, disponibile sul nostro sito web all'indirizzo https://ir.truist.com/events-and-presentation. La registrazione della videoconferenza rimarrà disponibile per 30 giorni digitando il numero 888-203-1112 (codice di accesso 391805).

La presentazione, che include un'appendice di riconciliazione delle comunicazioni non-GAAP e la sintesi dei risultati Truist per il quarto trimestre 2020, contenente rendiconti finanziari dettagliati, è disponibile all'indirizzo https://ir.truist.com/earnings.

Informazioni su Truist

Truist Financial Corporation è una società di servizi finanziari la cui attività persegue finalità definite e punta a ispirare, migliorando la vita delle persone e delle comunità. Forte dell'esperienza accumulata da BB&T e SunTrust, Truist detiene una quota di mercato consistente in molti mercati in forte crescita nel Paese. La società offre un'ampia gamma di servizi, tra cui vendita al dettaglio, piccole imprese e attività bancaria commerciale; gestione patrimoniale; mercati dei capitali; settore immobiliare commerciale; servizi bancari per aziende e istituzioni; assicurazioni; mutui; pagamenti; prestiti specializzati e amministrazione patrimoniale. Con sede a Charlotte, nella Carolina del Nord, Truist è la sesta maggiore banca commerciale degli Stati Uniti, con un attivo totale di 509 miliardi di dollari al 31 dicembre 2020. Truist Bank, membro della FDIC. Ulteriori informazioni sono disponibili su Truist.com.

I coefficienti di capitale e il rendimento degli attivi ponderati per il rischio hanno carattere preliminare.

Il presente comunicato stampa contiene informazioni finanziarie e indicatori di performance determinati con metodi che differiscono dai principi contabili generalmente accettati negli Stati Uniti d'America ("GAAP"). La dirigenza di Truist utilizza questi indicatori "non-GAAP" nell'analisi della performance e dell'efficienza operativa dell'azienda. La dirigenza ritene che questi indicatori non GAAP consentano un'analisi più approfondita delle operazioni correnti, agevolando il raffronto con i risultati di periodi precedenti, oltre a evidenziare gli effetti di voci significative nel periodo in esame. La Società ritiene che un'analisi significativa della propria performance finanziaria richieda una comprensione dei fattori alla base di tale performance. La dirigenza di Truist ritiene che gli investitori potrebbero trovare utili questi indicatori finanziari non-GAAP. Le informazioni fornite non si pongono a sostituzione degli indicatori finanziari calcolati ai sensi dei GAAP, né sono necessariamente confrontabili con gli indicatori di performance non-GAAP presentati da altre aziende. Di seguito è riportato un elenco dei tipi di indicatori non-GAAP utilizzati nel presente comunicato stampa:

La Presentazione degli utili del quarto trimestre del 2020 di Truist comprende un'appendice che riporta la riconciliazione di tali parametri non-GAAP con gli indicatori GAAP più direttamente comparabili, ed è consultabile all'indirizzo https://ir.truist.com/earnings.

Il presente comunicato stampa contiene "dichiarazioni di natura previsionale" ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, in relazione alla situazione finanziaria, ai risultati operativi, ai piani aziendali e al rendimento futuro di Truist. Parole come "prospetta", "ritiene", "stima", "si aspetta", "pronostica", "intende", "ha in programma", "prevede", "potrebbe", "farà", "dovrebbe", "può" e altre espressioni simili sono intese a identificare queste dichiarazioni previsionali.

Le dichiarazioni di natura previsionale non si basano su fatti storici, bensì rappresentano le attese e le ipotesi della dirigenza in relazione all'attività di Truist, all'economia e altre condizioni future. Tali dichiarazioni implicano inevitabilmente incertezze, rischi e cambiamenti nelle circostanze che sono difficili da prevedere. Di conseguenza, i risultati effettivi di Truist potrebbero differire sostanzialmente da quelli previsti dalle dichiarazioni di natura previsionale. Premesso che non è possibile dare alcuna garanzia sul carattere esaustivo di qualsiasi elenco dei rischi e delle incertezze o dei fattori di rischio, i fattori più importanti che potrebbero comportare uno scostamento significativo dei risultati effettivi da quanto indicato nelle dichiarazioni di natura previsionale includono senza limitazione alcuna quanto segue, in aggiunta ai rischi e alle incertezze riportate in maggiore dettaglio alla Voce 1A-Risk Factors (Fattori di rischio) del nostro Consuntivo annuale sul Modulo 10-K relativo all'esercizio conclusosi il 31 dicembre 2019, alla voce 1A-Risk Factors (Fattori di rischio) nel nostro Consuntivo trimestrale sul Modulo 10-Q relativo al trimestre conclusosi il 30 settembre 2020, e nella documentazione depositata successivamente da Truist presso la Securities and Exchange Commission:

I lettori sono pregati di non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni di natura previsionale, che sono valide solo alla data di pubblicazione. Fatto salvo quanto previsto da leggi o regolamenti applicabili, Truist non si assume alcun obbligo di rivedere o aggiornare alcuna delle dichiarazioni di natura previsionale.

 

Dai blog