Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus: Alfieri (Pd), 'Fontana si smentisce da solo, teatrino per racimolare voti'

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano, 16 gen. (Adnkronos) - "Le dichiarazioni di Fontana lasciano ancora una volta senza parole. Prima concorda con il governo e le altre Regioni i parametri per l'individuazione delle zone di rischio e poi si lamenta se questi parametri fanno scattare le restrizioni in Lombardia sulla base dei dati trasmessi dalla stessa Regione". Lo afferma il senatore del Partito Democratico, Alessandro Alfieri, sulle polemiche per il passaggio della Regione Lombardia in zona rossa.

"Facciamo ormai fatica a comprendere le decisioni della giunta Fontana: a inizio gennaio non fa riaprire le scuole per l'alto numero dei contagi, perdendo pure il ricorso al Tar, e poi promuove a sua volta un ricorso perché non vuole la zona rossa, dopo aver lui stesso detto ad inizio settimana che stavamo scivolando verso il rosso. Una schizofrenia nelle decisioni e nelle dichiarazioni che la Lombardia non può permettersi”, continua.

Per Alfieri “verrebbe da pensare che si tratti di un teatrino per racimolare qualche voto in più. Spero di sbagliarmi e spero che Fontana si adoperi per fornire in maniera continua e trasparente tutti i dati fondamentali per la classificazione in zone e usi tutte le sue energie per lavorare insieme al governo e alle altre Regioni per fermare la pandemia”.

Dai blog