Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Fisco: Ruffini, è momento riforma comprensibile a tutti, ora più che mai'

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano, 14 gen. (Adnkronos) - "Una riforma fiscale, un sistema tributario che ben funzioni e sia compreso dai cittadini è sempre importante, ed è evidente che in una fase come questa la sua importanza è più acuita e amplificata, perché il sistema Paese ha necessità di ripartire con velocità". Lo ha detto il direttore delle Agenzie delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, al Forum dei commercialisti organizzato da Italia Oggi. Questo tema "non può prescindere il dibattito pubblico in questo momento", ha aggiunto.

Secondo Ruffini, la riforma fiscale "è alla base di un patto democratico, è un tema che interessa i cittadini, ed è in questa prospettiva importante che le proposte trovino la loro maggiore elaborazione in Parlamento, perché è il Parlamento il luogo di immediato raccordo tra cittadini e istituzioni".

E ancora: "Adesso il sistema fiscale è per pochi: non si sa bene qual è questo sistema, ogni cittadino ha diritto di sapere come funziona: ne siamo attori protagonisti e credo sia il momento di metterne mano, anche grazie agli strumenti tecnologici che la storia ci ha messo a disposizione".

Dai blog