Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

**Renault: De Meo, 'nuovo piano è profonda trasformazione, focus sarà tecnologia'**

default_image

  • a
  • a
  • a

Roma, 14 gen. - (Adnkronos) - La 'rivoluzione' che si prepara per il gruppo Renault - la cosiddetta 'Renaulution' - "più che una svolta, è una profonda trasformazione del nostro modello di business che consiste nella focalizzazione dal volume al valore". Lo sottolinea il nuovo ad del gruppo Luca De Meo, presentando il piano strategico approvato dal Cda, nel quale, aggiunge il manager italiano. "abbiamo semplificato le nostre operazioni, adattando le nostre dimensioni alle necessità, e riallocando le nostre risorse su prodotti e tecnologie ad alto potenziale".

"Questa maggiore efficienza sosterrà la nostra futura gamma di prodotti: tecnologici, elettrificati e competitivi. E ciò - sottolinea l'ad - darà la forza ai nostri marchi, ognuno con le proprie aree territoriali chiare e differenziate; ognuno responsabile della propria redditività e della soddisfazione dei propri clienti".

"Passeremo da un'azienda automobilistica che utilizza la tecnologia a una società che utilizza la tecnologia per le automobili, con almeno il 20% dei ricavi provenienti dai servizi dati e dal trading di energia entro il 2030. Ma - spiega De Meo - ci arriveremo gradualmente, sfruttando i punti di forza di questa grande azienda e le competenze e l'impegno dei suoi dipendenti".

Dai blog