Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus: Confesercenti, 'sì a Lombardia arancione, segno speranza'

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano, 26 nov. (Adnkronos) - "A meno di un mese dal Natale, non possiamo che augurarci che le attività commerciali di ogni merceologia, in sede fissa e su area pubblica, possano quanto prima tornare a rivedere la loro clientela, grazie alla promozione della Lombardia da regione “rossa” ad “arancione”. E' quanto afferma il presidente regionale di Confesercenti, Gianni Rebecchi.

Sarebbe, questo, "un importante segno di speranza per imprenditori colpiti come pochi altri dalla pandemia, e per cui rialzare la serranda è anche un'esigenza psicologica", aggiunge Rebecchi, convinto ad ogni modo che "le forti restrizioni comunque in vigore – a partire da quelle sugli spostamenti – non consentiranno certo una rapida ripresa per attività".

Confidando che quanto prima si abbia conferma dell'agognato "cambio di colore", il presidente delle Confesercenti Lombarde richiama il ruolo delle istituzioni per scongiurare un'ondata di chiusure che renderebbe ancora più devastanti gli effetti del Covid-19: "Ognuno deve fare la propria parte: lo Stato centrale erogando quanto prima risorse per garantire nuovi e tempestivi ristori alle attività in evidente crisi di liquidità; Regione e Comuni per favorire l'applicazione delle norme del Dpcm senza introdurre restrizioni locali aggiuntive che aggraverebbero la crisi, peraltro interferendo col sistema di ristori nazionali che anche Confesercenti sta contribuendo a perfezionare".

Dai blog