Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus: Gori, 'condivido pensiero Decaro su Dpcm'

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano, 25 ott. (Adnkronos) - "Di fronte alle misure contenute nel Dpcm condivido la posizione espressa dal presidente dell'Anci, il sindaco di Bari Antonio Decaro", ossia 'Il governo garantisca il patto tra stato e cittadini: uniti o salta il Paese'. Ad affermarlo, nel suo profilo Facebook, è il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori.

Il post riporta l'intervento integrale, cioè la richiesta che "ai sacrifici chiesti alla popolazione devono corrispondere certezze da parte dello Stato: ristoro concreto e immediato a chi chiude senza lungaggini burocratiche. All'impegno dello Stato deve corrispondere il senso di responsabilità dei cittadini: rispettare le regole e limitare i contatti per contribuire a frenare il contagio".

Di fronte ad un ampliamento della frattura sociale, i sindaci "faranno tutto quanto è possibile - sono le parole di Decaro riportate da Gori - per mantenere unite le comunità e per spegnere possibili reazioni violente a una situazione tanto difficile. Ma si aspettano che lo Stato faccia seguire alle promesse azioni concrete e tempestive".

Dai blog