Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Coronavirus: Bergamo, 506 persone controllate da carabinieri, tre le sanzioni

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano, 24 ott. (Adnkronos) - I carabinieri del Comando provinciale di Bergamo, nel corso dei servizi di controllo effettuati ieri notte su tutto il territorio provinciale, mirati in particolare a verificare il rispetto della normativa anticovid, hanno controllato 506 persone controllate, di cui 62 tra la mezzanotte e le 5, 173 tra le ore 18 e le 24. Sono tre quelle sanzionate perché circolavano in violazione delle recenti disposizioni e due quelle denunciate per altri reati, quali spaccio e furto. Complessivamente sono 37 gli esercizi commerciali controllati, nessuna sanzione elevata.

In particolare i carabinieri della Compagnia di Bergamo, supportati dalle unità cinofile di Orio al Serio, hanno concentrato i controlli nei pressi della stazione ferroviaria e di viale Papa Giovanni XXIII. Nel corso dell'operazione, proseguita per tutto il pomeriggio di giovedì e venerdì, sono stati fermati 40 auto e identificate 65 persone, di cui 14 con precedenti specifici per reati contro il patrimonio o in materia di sostanze stupefacenti.

Un 45enne, originario del Senegal e domiciliato a Lumezzane, controllato vicino a piazzale Marconi è stato arrestato perché trovato in possesso di 200 grammi di marijuana nascosti in uno zainetto e nella perquisizione a casa sono stati sequestrati altri 300 grammi di hashish nascosti nel forno e in una cassettiera della cucina. Sono stati anche denunciati un 19enne di Bonate Sopra, sorpreso con una bicicletta risultata rubata, e un 22enne originario del Mali, per spaccio di stupefacenti.

Dai blog