Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Effetto Covid sulla ricerca di lavoro: il career day di Bicocca approda online

default_image

  • a
  • a
  • a

Milano, 23 ott. (Adnkronos/Labitalia) - Con la pandemia, l'intero processo di recruiting si è spostato online, grazie alle opportunità offerte dal web e dalle nuove tecnologie. Per questo, anche la tradizionale settimana dedicata al lavoro dell'Università di Milano-Bicocca diventa completamente virtuale: dal 26 al 30 ottobre un ricco programma di iniziative e opportunità per studenti e neolaureati animerà la sesta edizione dei Bicocca Job Days. Si parte lunedì 26 ottobre con il 'Workshop dottorato e impresa'. La giornata sarà interamente dedicata ai dottorati industriali, percorsi innovativi che coniugano ricerca scientifica e esperienze in azienda: oltre 140 in 3 anni gli accordi tra l'Università e le imprese che hanno permesso di attivare dottorati di questo tipo.

La giornata di martedì 27 ottobre sarà dedicata a innovazione e imprenditorialità, con l'evento Piano Bi organizzato da iBicocca (

Dal 28 al 30 ottobre sarà la volta di Bicocca Career Fair, l'edizione completamente virtuale del tradizionale Career day. Ad inaugurare la 'fiera del lavoro' online sarà il convegno 'Work in progress: nuove sfide per nuove professioni'. A seguire e fino al 30 ottobre si alterneranno le presentazioni delle quasi 70 aziende coinvolte, mentre dal 2 al 13 novembre si svolgeranno i colloqui conoscitivi con i candidati.

Dai blog