Cerca
Logo
Cerca
Edicola digitale
+

Startup, MegaRide vince l'Italian Master Award 2020

default_image

  • a
  • a
  • a

Roma, 25 set. (Adnkronos) - È MegaRide, spin-off dell'Università di Napoli Federico II, ad essersi aggiudicata la 14° edizione del Premio destinato alle giovani imprese hi-tech generate dalla ricerca accademica. L'Italian Master Startup Award – promosso dall'Associazione Italiana Incubatori Universitari PniCube e organizzato quest'anno dall'Università degli Studi di Verona – è l'unico premio su base nazionale che va a riconoscere gli effettivi risultati conseguiti dalle startup nate dalla ricerca accademica nei loro primi anni di vita, creando al contempo un importante ponte con il mondo degli investitori.

L'evento – trasmesso in diretta streaming nel format TV ideato dal Gruppo Editoriale Athesis – ha visto le dieci finaliste raccontarsi attraverso video, interviste e risposte ai quesiti della Giuria, composta da operatori di fondi di investimento, specialisti di early-stage financing e manager d'impresa1 . “

"Questa edizione ci ha fatto apprezzare un nuovo format per Imsa che ben si adatta all'iniziativa, permettendo di presentare in maniera chiara e immediata le idee innovative di startup che hanno già raggiunto importanti risultati di mercato" ha commentato Alessandro Grandi, Presidente PniCube. "C'era bisogno -ha sottolineato- di aumentare la visibilità di questo Premio e, grazie soprattutto al Comitato Organizzatore di Verona, abbiamo trovato una formula efficace anche per un pubblico più ampio, non solo di addetti ai lavori".

Dai blog