cerca

CALCIOMERCATO

La Roma prende Santon e il baby Zaniolo dall'Inter
in cambio di Nainggolan e 24 milioni

Affare quasi chiuso tra i due club, a Trigoria arriva Pastore

La Roma prende Santon e il baby Zaniolo dall'Interin cambio di Nainggolan e 24 milioni

Il terzino Davide Santon

Lo scambio tra Roma e Inter è quasi fatto. E nell'affare entra anche Davide Santon. I due club stanno per chiudere una trattativa laboriosa, che porterà Nainggolan a Milano alla corte di Spalletti in cambio di 24 milioni di euro più due contropartite: oltre al giovane trequartista Nicolò Zaniolo, a Trigoria dovrebbe sbarcare anche il terzino italiano classe 1991. Santon può giocare su entrambe le fasce e rappresenta un jolly utile nello scacchiere di Eusebio Di Francesco. Zaniolo dovrebbe fare il ritiro con i giallorossi e poi si valuterà se lasciarlo galleggiare tra prima squadra e Primavera o girarlo a una squadra dove accumulare esperienza.

La trattativa è agli sgoccioli, mancano gli accordi finali (tra cui l'intesa tra Roma e agente di Santon), poi diventerà tutto ufficiale, con Nainggolan che verrà valutato quasi 40 milioni di euro con plusvalenza a bilancio per i giallorossi di circa 34 milioni, ma in realtà il "cash" in arrivo da Milano è di 24 milioni. E ovviamente l'Inter realizzerà a sua volta plusvalenze con le cessioni di Santon e Zaniolo.

Chiuso l'affare, contestualmente la Roma convocherà Pastore nella Capitale per le visite mediche: l'intesa col Psg è praticamente raggiunta. Il settimo acquisto è invece Mirante: scambio fatto col Bologna, dove andrà Skorupski, col portiere campano impegnato domani nelle visite a Roma. Sarà il vice di Alisson. O, meglio, il secondo alle spalle del titolare visto che il brasiliano resta nelle mire del Real Madrid. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Gracia De Torres e Daniele Sandri: il nostro matrimonio gipsy bohemian [VIDEO]

Il Tricolore atterra sui Fori Imperiali: ecco il lancio mozzafiato del paracadutista della Folgore
Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro
Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie