cerca

FORMULA 1

Vettel-Raikkonen: doppietta Ferrari al gp d'Ungheria

Vettel-Raikkonen: doppietta Ferrari al gp d'Ungheria

Doppietta Ferrari nel Gran Premio d'Ungheria. Sebastian Vettel trionfa e consolida il primato nella classifica del Mondiale di F1. Le rosse festeggiano la doppietta grazie al secondo posto di Kimi Raikkonen davanti alla Mercedes di Valtteri Bottas. Ai piedi del podio Lewis Hamilton, costretto a restituire la posizione al compagno di squadra finlandese nell'ultimo giro. Nella top ten anche Verstappen (Red Bull), Alonso (McLaren), Sainz (Toro Rosso), Perez ed Ocon (Force India) e Vandoorne (McLaren). Quinto successo stagionale per Vettel che ha dovuto fare i conti con un problema allo sterzo. Il tedesco allunga in classifica su Hamilton: ora è a +14.

"Sono al settimo cielo, è stata una gara molto difficile, anche se può non essere sembrato", sono le prime parole di Sebastian Vettel dopo il trionfo nel Gran Premio di Ungheria. "È stata dura. È un grande risultato, una grande giornata", ha spiegato il tedesco della Ferrari dal palco della premiazione dell’Hungaroring al fianco di Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas, giunti rispettivamente secondo e terzo al traguardo.

"Sono commosso, felice. Se è questa la Ferrari che voglio? Sì". Così Sergio Marchionne, presidente della Ferrari ai microfoni di Sky dopo la doppietta firmata da Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen nel Gp di Ungheria. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Sul palco in bermuda, il balletto di Maradona per Maduro

Choc a Roma: si lancia dal tetto, i poliziotti lo afferrano per le caviglie
Isola dei Famosi hot, la Marcuzzi si lancia su De Martino e resta nuda
Raikkonen spezza una gamba al meccanico della Ferrari