cerca

TENNIS

Sorpresa al Foro Italico: Zverev travolge Djokovic e trionfa agli Internazionali

Sorpresa al Foro Italico: Zverev  travolge  Djokovic  e trionfa agli Internazionali

Sorpresa nell'ultimo atto degli Internazionali BNL d'Italia. Alexander Zverev vince la finale maschile: il tedesco, classe 1997, ha superato sul Centrale del Foro Italico, il numero due del mondo Novak Djokovic per 6-4, 6-3 dopo un'ora e 23 minuti di gioco. Sfuma così il pokerissimo a Roma per il numero due del ranking Atp.

"Non so che dire. Non avrei mai pensato di poter essere qui ed alzare questo trofeo. È stato un onore poter giocare su questo campo con Novak Djokovic e sono certo che a Parigi sarà ancora uno dei favoriti". Sono le parole di un emozionato Alexander Zverev dopo il trionfo agli Internazionali d'Italia. "Io - gli ha fatto eco Djokovic - non ho giocato al livello della partita di ieri sera, probabilmente la mia migliore di sempre sulla terra, ma Alexander è stato molto bravo. Ringrazio il pubblico. È sempre un piacere giocare qui". 

In tribuna ad assistere alla sfida il presidente della Repubblica Sergio Mattarella seduto in tribuna autorità al fianco del ministro dello Sport, Luca Lotti, e del presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello