cerca

SERIE A

Hamsik replica a Khedira, pari tra Napoli e Juve

Hamsik replica a Khedira, pari tra Napoli e Juve

Hamsik risponde a Khedira e Napoli-Juventus finisce in parità: al San Paolo, i bianconeri passano subito in vantaggio con il centrocampista tedesco, poi subiscono il ritorno dei padroni di casa, che vanno a segno con lo slovacco al 60' e sfiorano anche il colpaccio con Mertens (palo).  La Juventus è ora a +6 sulla Roma, che a sua volta guadagna due punti sul Napoli.

Khedira gela il San Paolo
I previsti e puntuali fischi del San Paolo per Higuain vengono subito congelati dal vantaggio della Juventus: percussione centrale e uno-due Khedira-Pjanic, il tedesco di prima intenzione batte Rafael, sostituto di Reina. Dopo soli 7 minuti la Juventus è in vantaggio e il Napoli, colpito a freddo, fatica a reagire. C'è tempo per un'incursione dell'odiato ex Higuain salvata in corner da Koulibaly, poi Allegri decide di fare muro dietro e allora inizia l'infinito possesso palla del Napoli. La Juve di fatto non esce più dalla sua metà campo e Hamsik avrebbe due occasioni per il pareggio: il capitano però le spreca in maniera inusuale per lui. Insiste centralmente il Napoli: Mertens calcia troppo centrale, mentre alla gran giocata di Insigne difetta solo la precisione. Al rientro dall'intervallo stessa storia e Insigne ci prova a giro, senza fortuna.

Il pari di Hamsik
All'ora di gioco il meritato pari partenopeo: Mertens indovina il corridoio per Hamsik, che stavolta, tutto solo davanti a Buffon, trova il meritatissimo 1-1. Il San Paolo ci crede. Cuadrado per Lemina la mossa di Allegri, ma la Juventus rischia grosso: male Asamoah in alleggerimento, Mertens anticipa Buffon e poi, da posizione defilatissima seppur ravvicinata, centra in pieno il palo. Allegri cambia atteggiamento e uomini: spazio anche a Dybala, il Napoli non trova più velocità e verticalizzazioni, resta l'1-1 fino alla fine. Un risultato che piace più alla Juve che al Napoli, che si sfideranno nuovamente mercoledì nella semifinale di ritorno di Tim Cup.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

.tv

Il camion dell'Atac blocca il tram. I passeggeri lo spostano a spinta

Victoria's Secret 2017: gli angeli conquistano la Cina
Roma, un Suv impazzito sfonda il muretto e finisce in giardino
A Rio de Janeiro va in scena Miss Bum Bum Premio al sedere più bello