cerca

MOTO GP D'AUSTRALIA

Marquez si butta via e Crutchlow trionfa davanti a Rossi e Vinales

Seconda vittoria stagionale dell'inglese del Team Honda: "Con Marc sarebbe stata difficile". Il Dottore scatta dalla quinta fila e recupera 12 posizioni

Moto Gp d'Australia Crutchlow trionfa davanti a Rossi e Vinales Marquez si butta via

Crutchlow vince il MotoGp d'Australia

L'inglese Cal Crutchlow (Honda) conquista il podio del Gp d'Australia, terz'ultima prova del mondiale, precedendo Valentino Rossi (Yamaha), che sorprende con una grande rimonta dopo essere partito dalla 15/a posizione. Terzo posto per Maverick Vinales con la Suzuki davanti ad Andrea Dovizioso (Ducati). Il campione del mondo Marc Marquez si butta via al 10/o giro e si ritira.

Così Cal Crutchlow si gode una domenica da incorniciare anche se ammette "con Marquez in pista sarebbe stato difficile vincere". "In certe curve la gomma davanti era davvero critica. Non volevo ripetere l'errore del 2014 (era secondo con la Ducati, ndr), quando sono caduto mentre avevo un bel vantaggio. Così mi sono messo a spingere, ma non troppo. Quando c'era il sole lo facevo, negli altri momenti ho cercato di risparmiarmi. Adesso vediamo nelle prossime due gare e poi nel 2017. La Honda non mi ha dato nessun sostegno particolare, magari adesso mi aiuteranno di più", ha raccontato. Terzo podio di fila per Maverick Vinales e la Suzuki. "E' stato davvero difficile, mi sono avvicinato alla svelta, ma superare era complicato. Peccato per la caduta di Aleix, ma sono contento per questi 16 punti importantissimi" ha spiegato. Rossi ha accarezzato l'idea di vincere, ma in realtà Crutchlow non è mai stato nel suo mirino. "Nel warmup abbiamo scoperto di avere un buon passo in queste condizioni, ero carico e ottimista. Mi sono divertito molto all'inizio facendo tanti sorpassi. Speravo di recuperare, di vincere dopo la caduta di Marquez, ma Cal era molto forte. Congratulazioni a lui, ma anche alla mia squadra" ha detto il pesarese.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500