Il Tempo
Rassegna stampa
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • commenta
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

25/08/2010, 05:30

Lazio d'attacco

È fatta per Santa Cruz. Entro domani l’annuncio: con lui Reja si appresta a disegnare una squadra a trazione anteriore.

Roque Santa Cruz alla Lazio Dal 50% ventilato lunedì dall'agente del giocatore si è passati al «quasi 70» fatto filtrare ieri dalla società biancoceleste. Ma, al di là della ragionevole prudenza, la verità è che Roque Santa Cruz vestirà la maglia della Lazio e ora bisogna solo aspettare l'ufficialità dell'affare, in arrivo tra oggi e domani. L'accordo col City è raggiunto da tempo: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni. Per quello col giocatore mancano piccoli dettagli sull'ingaggio: Lazio e Manchester si divideranno la spesa, 2.2 milioni, più o meno a metà.

 
Prima della firma sul contratto sarà il momento delle visite mediche. Passaggio non scontato, visto che l'attaccante paraguaiano nelle ultime stagioni non si è stato un esempio di grandissima tenuta fisica. Dopo l'ok dei medici l'attaccante sarà finalmente a disposizione di Reja che, con la chiusura del mercato in entrata, potrà cominciare a pianificare la sua idea di Lazio. L'organico biancoceleste si presenta competitivo come raramente lo è stato negli ultimi anni. In particolare il centrocampo è talmente ricco di qualità da rendere difficile ipotizzare chi possa partire titolare e chi in panchina. Nel corso degli ultimi allenamenti Reja ha oscillato tra due moduli. Nel 3-4-2-1 Hernanes-Zarate partono avvantaggiati su Foggia mentre Floccari al momento supera nelle gerarchie Rocchi e lo stesso Santa Cruz. Nel 3-5-2 Hernanes agirebbe da mezzala sinistra mentre in attacco Floccari sarebbe affiancato da uno tra Rocchi e Santa Cruz.


In questa situazione il capitano della Lazio non ha la certezza di partire titolare in nessuno dei due casi, ed è anche per questo che più volte si è accostato il suo nome alla Fiorentina. In realtà lui non vuole lasciare Roma e tenendo presente i dubbi sulla tenuta fisica di Santa Cruz anche la società potrebbe propendere per tenerlo in rosa. Anche a centrocampo la concorrenza è tanta. Brocchi è il favorito perché con la sua fisicità reiquilibra le doti tecniche di Hernanes e Ledesma.


Ma avere in panchina gente come Bresciano, Matuzalem o Mauri sarebbe un lusso per qualsiasi squadra di serie A. Lo stesso Bresciano è stimatissimo da Reja e potrebbe risolvere la poca attitudine al gol manifestata l'anno scorso dalla mediana laziale. Per vedere la Lazio come l'hanno immaginata Reja e Lotito, in ogni caso, ci vorrà tempo. Tre dei nuovi acquisti, Hernanes, Garrido e Santa Cruz, potrebbero non essere subito titolari perché ancora indietro nella preparazione. Il tecnico lavorerà con loro a fondo nel corso della sosta prima della seconda di campionato. Ma con tante frecce al proprio arco, Reja può dormire sonni tranquilli.

 

Vai alla homepage

Carlantonio

25/08/2010

Nessun commento presente
Clicca qui per inviare il tuo commento