Notizie sportive
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO

BaseballIl torneo iridato a settembre 2009 nella Capitale

Mondiali, parte il countdown

Antonio Maggiora Vergano
«Il carattere eccezionale di questo evento, che coinvolgerà come sedi diverse nazioni europee, sarà un momento di grande vicinanza popoli e un'occasione da non perdere per le diplomazie. L'intero governo si impegna per la riuscita».

Così il ministro degli Esteri Frattini ha presentato a Palazzo Madama il Comitato Promotore (di cui farà parte insieme ai colleghi di governo La Russa e Prestigiacomo, ai Sottosegretari Letta e Crimi e al sindaco di Roma Alemanno) e quello Organizzatore per l'Italia della World Cup di baseball 2009, in programma a settembre 2009. La manifestazione per la prima volta in assoluto coprirà nella fase di qualificazione cinque sedi europee (Praga, Barcellona, Stoccolma, Mosca e Ratisburgo), per poi spostarsi in Olanda e Italia e quindi celebrare le finali a Roma (dal 22 al 26). Il ministro La Russa ha confermato che, nel caso non sia possibile la realizzazione dello Stadio del Baseball a Tor Vergata nei tempi necessari, sarà il Ministero della Difesa (probabilmente alla Cecchignola) a farsi carico della situazione.

Vai alla homepage

14/11/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro