Italia news
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO

Designazioni arbitrali

Gara d'esordio di domani a Rosetti, Frojdfeldt per gli azzurri

BASILEA Toccherà a Roberto Rosetti inaugurare Euro2008. L'arbitro torinese è stato designato, con gli assistenti Griselli e Calcagno (quarto uomo il francese Lannoy), a dirigere Svizzera-Rep. Ceca, partita che domani alle 18 aprirà l'Europeo. Rosetti, 40 anni, torinese, in campo internazionale quest'anno ha diretto, tra l'altro, la semifinale di Champions tra Chelsea e Liverpool.

«Sono onorato ed orgoglioso» ha detto dopo la designazione. Ai campionati del mondo di Germania 2006 diresse quattro incontri. Rosetti sarà il terzo arbitro italiano a dirigere la gara inaugurale di una fase finale degli Europei.
Lo svedese Peter Frojdfeldt, invece, dirigerà Olanda-Italia di lunedì. È un arbitro che sa gestire la gara, sempre deciso nel fischiare un rigore, preferisce però non interrompere il gioco. È nato il 14-11-1963 è diventato internazionale nel 2001. Gestisce il match all'inglese cercando di lasciar correre il gioco. Dirige per la seconda volta in carriera la nazionale maggiore azzurra. Il precedente è riferito alla gara amichevole che gli azzurri disputarono a Reykjavik il 18 agosto 2004: l'Italia venne sconfitta per 0-2 dall'Islanda nel giorno del debutto assoluto sulla panchina azzurra di Lippi.

Vai alla homepage

06/06/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

FOTO DEL GIORNO

L'esultanza di Goran Pandev

Pandev galactico

Grande spettacolo all'Olimpico per la gara di Champions tra Lazio e Real Madrid. I biancocelesti vanno in svantaggio due volte contro il Real Madrid, ma Pandev risponde per le rime a Van Nistelrooy