• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Sport

VolleyDopo il congedo di Serniotti in casa è continua la caccia al successore

Montali o Velasco per la MRoma

Paolo Avesani
«Al momento ci sono in lizza 100 allenatori, ciascuno con l'un per cento di possibilità».
Vittorio Sacripanti, general manager della MRoma si mostra più che abbottonato sul successore di Serniotti alla guida della compagine capitolina.

I «papabili» sono, evidentemente molti di meno.Si comincia con il favorito, quel Gian Paolo Montali che, dopo l'addio alla Nazionale, si è concentrato sul suo ruolo di consigliere d'amministrazione della Juventus. Il tecnico parmigiano è un nome che fa notizia da solo, richiamando l'attenzione di media e pubblico, conosce l'ambiente, perché a Roma ha vinto lo scudetto del 2000, è da tempo fuori da quella pallavolo che, al di là delle dichiarazioni, è il suo elemento naturale. D'altra parte, di Montali si conosce anche il suo approccio al ruolo, vicino all'idea del manager calcistico inglese. Un atteggiamento non sempre facile da gestire. Senza contare certe modalità di gestione del gruppo che sembrano aver creato problemi anche in azzurro.
Restando in Italia, si fan il nome di Velasco, che lascia a Berruto la panchina di Montichiari. Ma «el conducador» pare sia più sensibile alle sirene russe. Dal Piemonte rimbalza la voce di una possibile staffetta Cuneo - Roma, con Serniotti alla Bre Banca e Prandi alla MRoma. Ma il «professore» è il maestro dell'ormai ex tecnico neroverde, il che significherebbe intraprendere una strada non lontana da quella appena lasciata.
Per valutare una novità, possibile quanto interessante, bisogna guardare in Canada: obiettivo Glenn Hoag. Coach della nazionale canadese, ha vinto una Champions League nel 2001 con il Paris Volley, battendo in finale l'allora Ford Banbin Gesù Roma. Una sorpresa con le quotazioni in netta ascesa.

Vai alla homepage

03/05/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

FOTO DEL GIORNO

L'esultanza di Goran Pandev

Pandev galactico

Grande spettacolo all'Olimpico per la gara di Champions tra Lazio e Real Madrid. I biancocelesti vanno in svantaggio due volte contro il Real Madrid, ma Pandev risponde per le rime a Van Nistelrooy