• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
Italia news
CERCA NEL SITO

Sport

I dati dell'Osservatorio

In calo incidenti e feriti per le partite di calcio

Sono diminuiti del 35%, rispetto allo stesso periodo dello scorso campionato di calcio, gli incontri con incidenti e fenomeni di violenza. Diminuiti anche i feriti tra i tifosi e le forze di polizia. Prosegue dunque il trend in calo della violenza negli stadi anche per quanto riguarda le denunce e gli arresti.

È quanto emerso dalla riunione tecnica sulla prevenzione dei fenomeni violenti dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive che si è tenuta ieri e alla quale hanno partecipato funzionari delle Questure di Napoli, Roma, Milano, Torino, Bergamo, Verona e Salerno.
Nel 2006/07 sono state 60 le gare con incidenti contro le 39 di quest'anno, per un calo del 35%. I feriti tra i tifosi sono scesi del 6%, quelli tra gli agenti polizia del 45%. In crescita gli arresti: da 125 a 129, mentre le denunce sono scese da 576 a 409 (-29%). I provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) attualmente in vigore sono 3.580, di cui 852 emessi nella stagione corrente.

25/01/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

FOTO DEL GIORNO

L'esultanza di Goran Pandev

Pandev galactico

Grande spettacolo all'Olimpico per la gara di Champions tra Lazio e Real Madrid. I biancocelesti vanno in svantaggio due volte contro il Real Madrid, ma Pandev risponde per le rime a Van Nistelrooy