In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:
Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.
Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

17/11/2009, 19:46
L'ex di Al Bano: "Sarò un mix fra Patrizia de Blanck e Vladimir Luxuria". Compleanno a Londra per Alessia Marcuzzi, capitombolo per le scale per Romina jr. Carrisi, Enzo Paolo Turchi vola a Miami e Carmen Russo scrive i suoi "primi cinquant'anni".
1- Cenetta familiare per M. Elisabetta Alberti Casellati, avvocatessa matrimonialista (difese Stefano Bettarini nella causa di divorzio contro la SuperSimo, assistita invece da Anna Maria Bernardini De Pace) e attuale Sottosegretario di Stato alla Giustizia. Domenica sera era attovagliata "Al Cantuccio" con il marito avvocato Giambattista e il figlio Alvise, anche lui avvocato che vive e lavora a New York. A Roma Alvise sta facendo un corso di direttore d'orchestra, lui che ama la musica è già diplomato al conservatorio in violino. Simpatica e alla mano, la Casellati è stata riverita da tutti i presenti.
2- La Grande Sorella Alessia Marcuzzi ha appena festeggiato l'11 novembre il suo compleanno numero 37 con una cenetta per pochi intimi nella sua abitazione pariolina. Poi è volata a Londra per qualche giorno con il suo Pietro Sermonti, che forse ha voluto regalarle un viaggetto romantico stile luna di miele. Intimi della coppia sostengono che i due piccioncini siano andati anche a salutare Carlo Cudicini, l'ex fidanzato di Alessia, ricoverato e operato in un ospedale londinese dopo un brutto incidente con la moto che poteva cambiare la sua vita. Se così fosse, vorrebbe dire che i due ex hanno mantenuti buoni rapporti anche dopo la rottura e che Sermonti non è un tipo geloso del passato (anche perchè la bionda conduttrice ha liquidato Cudicini quando ha capito di essere innamorata di Pietro). Complimenti!
3- L'altra sera, la dolce Romina jr. Carrisi, al party nel foyer dell'Eliseo dopo l'anteprima al IV Fontane del film "Good Morning, Aman" di Claudio Noce con Valerio Mastandrea (a febbraio la fidanzata Valentina lo renderà padre), Said Sabrie e Anita Caprioli è caduta rovinosamente dalle scale sotto gli occhi di tutti. Era distratta o aveva alzato un po' troppo il gomito?
4- Anna Falchi fila ancora con il bel Dennis Montesi. Lui non si vedeva da un po' al suo fianco e si pensava che la liaison fosse giunta al capolinea. Ma l'altra sera eccoli invece insieme a sbaciucchiarsi al ristorante "Assunta Madre". La sera prima Anna si era scatenata con gli amici al Circolo degli Artisti per festeggiare il film che ha appena prodotto con il fratello Sauro "Ce n'è per tutti", diretto da Luciano Melchionna. In pista anche il prezzemolino Pierslurpino Diaco, voglioso di divertimento come non mai.
5- Che ci fa sempre più spesso a Miami il re del Tuca-Tuca, Enzo Paolo Turchi? E come mai la sua bella Carmen Russo è a Roma sola soletta con i suoi amati cani? Tranquilli, nessuna crisi in vista per la coppia più longeva, seria e innamorata dello show-biz: Enzo Paolo firmerà come direttore artistico alcuni importanti show televisivi americani, che andranno in onda a Los Angeles, Miami e in Messico. Il biondo ballerino è stato chiamato da un noto produttore spagnolo suo amico.
6- Un'autobiografia, che in genere si scrive a una certa età per raccontare una vita vissuta a 300 all'ora, oggi non si nega a nessuno, neanche ai più giovani (vedi Francesco Facchinetti e Alessandra Pierelli), basta che abbiano la notorietà che regala la tv, come se fosse una garanzia di vendita. Seguendo il trend del momento, ma all'età giusta, 50 appena compiuti, anche la bombastica Carmen Russo ha pubblicato la sua autobiografia. Si intitola "La mia nuda verità" e sarà nelle librerie il 24 novembre per la Armando Curcio Editore. Nel libro, Carmen si mette veramente a nudo e racconta vita, passioni (come quelle per la danza, il circo e gli animali), incontri (come quelli con Walter Chiari e Paolo Villaggio), successi, sconfitte, difficoltà e rinunce. Dai primi passi nel mondo dello spettacolo alla consacrazione, passando per il grande amore della vita, Enzo Paolo Turchi, cui è legata da 28 anni, la maggiorata genovese svela le sue verità, condivide i suoi sogni e parla di tutti coloro che l’hanno supportata e hanno condiviso con lei un cammino artistico. Senza risparmiare critiche alla televisione e ai personaggi che ne fanno parte, Carmen regala alcuni interessanti dettagli a proposito del suo rapporto con Silvio Berlusconi nato ai tempi di "Drive In", e approfondisce il suo legame con alcune personalità della televisione italiana, come Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Paola Perego, Simona Ventura, Mara Venier, Edwige Fenech, Platinette e via svippando. A chiudere la sua autobiografia uno sguardo al futuro, che per lei significa soprattutto non rinunciare a una grande battaglia, iniziata da tempo, ma mai abbandonata: quella di avere la gioia di diventare finalmente mamma. Il tutto corredato dalle fotografie più significative della sua vita.
7- Inesatta era la notizia di ieri che voleva Belen Rodriguez come clandestina nel Belpaese, col permesso di soggiorno ormai scaduto e bloccata dalla polizia di frontiera a Chiasso-Brogeda. Al Corriere, la gaucha tutto pepe ha raccontato: "Sabato notte dovevo andare per una comparsata al Vanilla di Riazzino, dalle parti di Bellinzona. Sono partita da casa di Fabrizio scordandomi il portafogli, dove tengo il permesso di soggiorno. Non mi sono preoccupata: viaggiavo con l’autista, e con me c’era Pier, la mia persona di fiducia. Alla dogana di Chiasso-Brogeda siamo stati fermati, mi hanno riconosciuta, è venuto pure il questore a farsi le foto. Abbiamo riso, tanti saluti, però senza documenti non potevo passare. Così siamo tornati indietro". O meglio, il suo amato Corona è andato solo nel locale che li aspettava e lei è tornata a casa. Il permesso di soggiorno di Belen scade l'8 settembre 2011, come lei stessa ha fatto verificare al Corriere. Insomma, entro quella data la sexy argentina dovrà trovare marito se vuole rimanere in Italia e avere la cittadinanza.
8- Non vediamo l'ora di vedere Loredana Lecciso sull'Isola dei Famosi senza quei chili di stucco alla Moira Orfei, con tutti i ritocchini che le hanno cambiato i connotati in bella vista e soprattutto senza un monitor dove rimirarsi. Che l'effetto potrebbe essere horror lo deve aver capito da sola. Sentite un po' che ha dichiarato a "Chi": "Sarò la mamma dei naufraghi. Mi piacerebbe essere un mix fra Patrizia de Blanck e Vladimir Luxuria. Un po' trans e un po' mamma». Ahò, se l'è detto da sola trans, che sia chiaro... Lory ha anche svelato il compenso, oltre 50 mila euro (beato chi ci crede! A noi sembra pochino). Lory parte con la benedizione dell'ex Al Bano: "Le faccio tanti auguri. L'Isola è una bellissima esperienza".
9- Adriana Lima, splendida modella di Victoria's Secrets, ha messo al mondo domenica a New York la piccola Valentina Lima Jaric, avuta dal giocatore di basket serbo Marko Jaric, già visto in Italia con la Virtus Bologna e attualmente guardia dei Memphis Grizzlies. Auguri!
VAI ALLA HOME PAGE
Gabiella Sassone
17/11/2009