Italia news
POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO

Poker alla Texana, il poker Texas Hold'em, che poi vuol dire ...

Poker alla Texana, il poker Texas Hold'em, che poi vuol dire «tieni», cioè tieni le tue carte, ha rivoluzionato il gioco d'azzardo. In pratica lo ha fatto diventare uno... sport. Oggi è la variante del poker più giocata nei lussuosi casinò di Las Vegas e coinvolge da due a dieci giocatori.

Una sfida che crea tensione e passione tanto da aver fatto nascere un pubblico, dapprima limitato a qualche curioso che si accalcava attorno ai tavoli, poi esteso ad una grande platea televisiva alla quale nulla è nascosto grazie a una serie di telecamere scientificamente sistemate attorno e all'interno del tavolo verde. Il gioco delle carte a soldi è così uscito dal buio delle bische e dei sottoscala per diventare spettacolo.

Vai alla homepage

22/06/2008










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro