• BENESSERE
  • CINEMA
  • INCONTRI
Dieta Club
Mooovie
trova l'anima gemella
CERCA NEL SITO

Spettacoli

Polemica

Ettore Scola: «L'Isola è come il nazismo»


Dorina Mori



«Siamo circondati da macerie culturali e l'Isola dei famosi è come il Nazismo perchè lascia delle macerie».
A dirlo - e a ragione -è stato il regista Ettore Scola intervenendo a Cosenza ad uno degli appuntamenti del ciclo "Incontri di cinema" promossi all'Università della Calabria nell'ambito della prima edizione del Calabria Film Festival.


All'incontro con il cineasta hanno partecipato gli studenti del Dipartimento arti musica e spettacolo dell'ateneo calabrese e quelli del Corso di laurea in Scienze della Comunicazione.
«Nei momenti di "guerra e confusione" - ha aggiunto Scola - è giusto che gli artisti si preoccupino della situazione che si viene a creare. Come artisti anche voi - ha concluso rivolgendosi agli studenti - avete il compito ben preciso di rivoluzionare gusti e consumi».









Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro