cerca

VIA I VETERANI

Al Festival eliminati Al Bano, Ron, D'Alessio e Ferreri. Proteste all'Ariston, Gigi si sfoga (con ironia)

Al Festival eliminati Al Bano, Ron, D'Alessio e FerreriProteste all'Ariston, Gigi si sfoga (con ironia)

In un colpo solo al Festival di Sanremo vanno a casa tre pezzi da novanta come Al Bano, Ron e Gigi D'Alessio e Giusy Ferreri. E' il verdetto della quarta serata della rassegna sanremese, risultato del televoto e delle giurie degli esperti e demoscopica. Restano quindi in 16 in lizza per la finale di stasera: Bianca Atzei, Alessio Bernabei, Michele Bravi, Chiara, Clementino, Lodovica Comello, Elodie, Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Samuel, Sergio Sylvestre, Paola Turci, Michele Zarrillo.

Gigi D'Alessio prende con filosofia e una buona dose di ironia l'eliminazione pubblicando su Facebook un video, in cui si distingue la compagna Anna Tatangelo, volgare ma liberatorio.

Disappunto del pubblico all'Ariston in particolare nel momento dell'eliminazione di Al Bano. Fischi e proteste si sono sollevate dalla platea. Il cantante di Cellino San Marco ha commentato con il Corriere della Sera: "Mi hanno fatto fuori. Si chiama il Festival della Canzone italiana, evidentemente non è piaciuto un brano. L'anno prossimo ne porterò uno che piacerà a tutti. I classici sono finiti? Non suonate le campane a morto per me, e neanche per Ron o Gigi D'Alessio. Ricordate che Celentano fu fatto fuori con il Ragazzo della via Gluck, lo stesso è successo a Vasco Rossi e Zucchero".

Per quanto riguarda gli ascolti sono stati circa 9,9 milioni gli spettatori che hanno seguito la quarta serata del 67esimo Festival di Sanremo, che ha visto la vittoria di Lele con "Ora mai" per la categoria Nuove Proposte, e l'eliminazione di quattro big dalla gara. Lo share su RaiUno è stato del 47,1%.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Il Tempo

Caratteri rimanenti: 1500

Opinioni