Festival e auditel

Ascolti Sanremo, Baglioni sorride ancora. Share al 47.7, meglio dell'anno scorso

Claudio Baglioni fa ancora il pieno di ascolti. Sono stati 9 milioni 687 mila, pari al 47.7% di share, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo. Dopo l'esordio dei record, un altro ottimo risultato: nel 2017 Carlo Conti con Maria De Filippi aveva fatto meglio in termini di telespettatori (media 10 milioni 367 mila) ma non di share: 46.6%.

La prima parte della serata, in onda dalle 21,24 alle 23,53, e' stata vista da 11 milioni 458mila spettatori e 46,6%, con flessione di 300mila spettatori e aumento invece di oltre mezzo punto di share; la seconda parte e' andata in onda dalle 23,57 all'1 e 07, con una durata maggiore rispetto a un anno fa, registrando un ascolto di 5 milioni 867mila spettatori con il 52,8%, con un incremento di 15mila spettatori e di ben 2 punti e mezzo di share. Di qui la media finale di un calo di spettatori ma, per contro, di un significativo aumento - specie ai fini del rapporto tra Rai ed investitori pubblicitari - dello share. La serata di ieri prevedeva anche una parte iniziale costituita dall'ascolto delle prime 4 Nuove Proposte in gara, che ha registrato 10 milioni 365mila spettatori e share del 37,2%. Quanto al segmento PrimaFestival, in onda subito dopo il Tg1 delle 20 e che apre la strada allo show dall'Ariston, ieri 7 milioni 346mila spettatori con share del 28,2%, in calo di 915mila spettatori e dell'1,7%

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.