Roma
Ultime notizie Roma
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

Notizie - Roma

Dibattito «istituzionale»

Anagrafe degli eletti e narcotest, scontro Provincia-Comune

Non si placa la «corsa» al narcostest, richiesto a «gran voce» anche dal gruppo Pdl alla Provincia di Roma, mentre il consigliere comunale di «Roma in Action», Andrea Alzetta segue l'esempio del presidente del X Municipio, Sandro Medici e fa «outing» ammettendo l'uso di cannabis.

È tuttavia su un altro aspetto che si mettono a confronto le istituzioni locali: l'anagrafe degli eletti, ovvero un pubblico registro dove indicare lo stato patrimoniale dei rappresentanti politici. Una delibera proposta dai radicali che è stata approvata dalla Provincia di Zingaretti e che giace, invece, da mesi in Campidoglio. Ecco allora che il primo a lanciare il sasso è stato proprio Zingaretti: «Non ho alcuna difficoltà a sottopormi al narcotest, io neanche fumo - aveva dichiarato - ma per i cittadini ritengo che conoscere con un solo click la situazione finanziaria e patrimoniale di chi amministra denaro pubblico sia molto più importante rispetto al test antidroga». Puntuale la replica del sindaco Alemanno: «Ho proposto uno scambio: noi facciamo l'anagrafe degli eletti e loro il test antidroga». La sintesi arriva dal capogruppo Pdl in Provincia, Andrea Simonelli che ha presentato una mozione per «introdurre i risultati del narcotest nell'anagrafe degli eletti».

Vai alla homepage

07/11/2009










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

Gli inserti de Il Tempo

le iniziative

Il Tempo inserti

Leggi e scarica gli allegati e gli inserti de "Il Tempo".

Il meteo de Il Tempo

le previsioni

Il meteo
in tempo reale

Consulta le previsioni città per città.

Hi! Tech - Videogiochi, web, life-style

mondo digitale

Tecnologia

È on line Hi! Tech, il canale dedicato al digital entertainment.

Rom@Live

musica e concerti

Il sogno di Gianna Nannini

Inoltre: Yes al Tendastrisce e Aznavour all'Auditorium. Neffa in scena al Piper, sbarca a Roma la sperimentazione jazz-rock di Bill Frisell.

video

Foto e Video

Diventa anche tu reporter de IlTempo.it

Inviaci i tuoi video e le tue foto