Roma
Ultime notizie Roma
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

22/03/2011, 05:30

Notizie - Roma

Giornata della legalità Premi del Rotary Club

Sono otto studenti i vincitori del concorso sull'«Educazione alla legalità», premiati nella sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio in occasione della «Giornata della legalità» organizzata dal Rotary Club Roma, cui hanno partecipato 210 istituti scolastici

. Premiati gli alunni: Filippo Occhioni IC Don Cesare Ionta Segni, classe 3 C; 2° premio pari merito a Maria Aurora De Angelis scuola Winchelmann, Roma classe 3 B; Chiara Sette I.C. Villa Grande Ogliastra classe 3 D; Emanuele Varcasia scuola media Purificato di Roma. E ancora: 1° premio a Elena Romagnoli del Liceo Classico Varrone di Rieti classe 1 C; 2° premio pari merito a Francesco Frigida Itis Guareschi di ubiaco classe IV A Geometri; Michele Giugno Itis Pacinotti di Roma Classe 2 B e Alessandro Giovannini Liceo Scientifico Labriola di Roma. Nella stessa occasione è stato insignito anche l'imprenditore anti-mafia Vincenzo Conticello. Presenti i rappresentanti di 55 Club di tutte le regioni italiane. Tra gli altri sono intervenuti - coordinati coordinati da Marco Ravaglioli - il questore di Roma Francesco Tagliente, il presidente di Cassazione Saverio Mannino, il dg della P.I. Maria Maddalena Novelli e i giornalisti Marcello Sorgi, Gennaro Sangiuliano e Roberto Giacobbo. «A questo movimento di sensibilizzazione il Rotary partecipa con una forte spinta ideale e con azioni concrete di risveglio morale» hanno messo in luce il past presidente internazionale Carlo Ravizza, il governatore del Distretto 2080 Roberto Sgambelluri, il presidente del Roma Est Luciano Lucani e la responsabile del Progetto legalità Patrizia Cardone.

Vai alla homepage

22/03/2011










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro