Roma
Ultime notizie Roma
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

17/07/2010, 05:30

Notizie - Roma

Il vigile vede gli abusivi e passa oltre

Viale America, Eur, all'altezza della metro Fermi.

La strada è piena di venditori ambulanti abusivi. Il vigile passa e va oltre. Un cittadino riprende tutto e lo mette su YouTube. Il video è del 29 aprile scorso. Sopra sono riportare quattro fasi del filmato: 1) Il vigile chiacchiera al lato della strada con un'altra persona. Gli abusivi sono alle sue spalle. 2) Le bancarelle con borse e biogiotteria contraffatta sono in mezzo alla strada. 3) Il vigile passa accanto agli abusivi ma non li degna d'uno sguardo. 4) Il pizzardone si allontana senza batter ciglio. Sarcastico il commento del videoamatore: «Sono tutti abusivi. E lui che fa? Niente». Il delegato comunale alla Sicurezza Ciardi fa sapere: «Quel vigile non è intervenuto per non rischiare la propria incolumità. Tornato al comando ha fatto regolare denuncia».

Vai alla homepage

17/07/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro