Roma
Ultime notizie Roma
HOME POLITICA INTERNI-ESTERI ECONOMIA SPORT SPETTACOLI PIZZI..cati channel VIAGGI HI TECH SHOPPING MULTIMEDIA SONDAGGI LAVORO
Roma Latina Frosinone Lazio Nord Abruzzo Molise ABBONAMENTI CASE FINANZA
  • stampa
  • dizionario

    Trova significati nei dizionari Zanichelli

    In questa pagina è attivo il servizio ZanTip:

    Facendo doppio click su una qualsiasi parola presente nell'articolo, sarà visualizzata la definizione della parola, così come è stata pubblicata all'interno del Vocabolario della Lingua Italiana Zingarelli 2010.

    Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà proposta anche la traduzione in inglese, ripresa dal lemmario Italiano-Inglese del Ragazzini 2010.

09/07/2010, 05:30

Notizie - Roma

Le deviazioni

Sciopero e zlt aperta Nel weekend concerti e processione in centro

Confermato lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico locale e ferroviario.

Nel rispetto delle fasce di garanzia e dei servizi minimi i treni sono fermi dalle 21 di ieri sera e riprenderanno a circolare alle 21 di stasera mentre lo stop riguarderà bus, metro e tram nell'intera giornata di oggi, 9 luglio, secondo modalità locali. A Roma dalle 8.30 alle 17.30 e dalle 20 a fine servizio. I varchi ztl saranno aperti nella fascia diurna. Lo sciopero è stata proclamato unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast «a sostegno della vertenza per il nuovo contratto della Mobilità che va avanti da due anni». Nel week end il servizio di trasporto pubblico dovrà adeguarsi all'agenda degli eventi di piazza. Domani dalle 17.30 alle 18.40, un concerto itinerante andrà da piazza Napoleone I a piazza del Popolo passando per viale Mickievicz e viale D'Annunzio. Previsti brevi stop per la linea di bus 590. Domenica alle 19, invece, una processione che partirà dalla Basilica della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo, in via Monte Oppio, e sfilerà per alcune vie del quartiere. Sono previste deviazioni per le linee C3, 16 e 714.

Vai alla homepage

09/07/2010










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro